Campionati Italiani Assoluti Pescara 2018 – Oggi la Conferenza stampa di presentazione ha fatto risuonare il primo gong della Kermesse. Il 4 dicembre si comincia #Assoluti18

La 96° Edizione dei Campionati Italiani Assoluti Maschili e la 17° dei Femminili avranno luogo a Pescara dal 4 al 9 dicembre pv, presso il PalaSport Giovanni Paolo II sito in via San Marco 15. Un evento, indetto dalla FPI e organizzato dalla ASD Simone di Marco Boxing Team, cui prenderanno parte 200 atleti di cui: 130 uomini e 70 Donne.

La presentazione ufficiale della Kermesse c’è stata oggi giovedì 29/11 pv (H 12) in una conferenza stampa che si è tenuta a Pescara presso la Sala Flaiano dell’Aurum (Largo Gardone Riviera). Conferenza (H 10) che ha avuto il suo incipit con il convegno “Pugilato e Integrazione Giovanile”, in cui è stato anche presentato il docufilm “TYSON” – vincitore Premio miglior Documentario #Festival di Venezia – in cui si racconta la vita privata e da pugile del campioncino azzurro Tyson Alaoma (Boxe Torre Angela), che ha ovviamente presenziato all’evento.

Presentazione di questa kermesse cui hanno presenziato: Enzo Imbastaro, Pres. CONI Abruzzo, Mariangela Verna, Pres. CR FPI Abruzzo Molise, Fabrizio Baldantoni, Consigliere FPI, Simone Di Marco, Boxing Team Simone di Marco, Dario Ricci, Tyson Alaoma (accompagnato da Coach Sandro Almoeti) e Marianna Di Renzo, Boxing Team Simone di Marco.

Il primo gong alla conferenza lo ha dato la Mascotte della competizione, che è un Orso (JABBO) – Simbolo delle terre d’Abruzzo –  con le fattezze di un boxer. . I lavori sono stati aperti dalla Pres. Verna che ha ricordato come: “l’Abruzzo è stata la regione principe della boxe in questo 2018 visto che ha ospitato gli Europei Youth, il Guanto d’Oro Femminile e le finali dei Campionati Italiani Schoolboy e che Pescara per la prima volta sarà il proscenio delle finali degli Assoluti di pugilato.” Dopo di lei ha preso la parola il Consigliere Baldantoni che ha portato in primis i saluti del Presidente Federale Lai, che sarà presente per l’intera durata dei Campionati, e che poi ha dichiarato che “Gli assoluti rappresentano da sempre la chiusura in grande dell’annata pugilistica e che anche quest’anno vedranno boxare i migliori pugli sia uomini che donne”. In chiusura c’è stato l’intervento del Pres. CONI Abruzzo Imbastaro che si è detto strafelice per la scelta della FPI di “Affidare alla nostra terra un altro grandissimo evento quale sono gli Assoluti”.

Kermesse (Livescore su www.livefpi.it ) che sarà interamente trasmesso sul canale ufficiale Youtube della FPI: FPIOFFICIALCHANNEL 

Le finali maschili saranno anche trasmessse in diretta su Fight Network DT 62, mentre le femminili sempre su FN ma in differita.

OFFICIAL PRESS BOOK ASSOLUTI 2018

Circolare n° 72 del 19.11.2018 – Campionati Italiani Elite Maschili e Femminili 2018

Atleti partecipanti – Campionati Italiani Elite M – Pescara, 4-9.12.2018

Atlete parteciapanti – Campionati Italiani Elite F – Pescara, 6-9.12.2018

Leave a Comment