Sarà KHATCHKIAN (NED) a sfidare Signani per il titolo europeo dei medi

Matchroom Boxing Italy e Opi Since 82 sono lieti di annunciare che Fabio Turchi farà la prima difesa del titolo internazionale WBC dei pesi massimi leggeri contro Tommy McCarthy venerdì 11 ottobre al PalaTrento, a Trento, in diretta su DAZN.

L’imbattuto Turchi (17-0 con 13 KO) avrebbe dovuto affrontare McCartht a Roma lo scorso luglio ma è stato costretto a dare forfait a causa di un infortunio. Turchi ritorna sul ring per la prima volta dallo scorso aprile. Nel suo ultimo incontro, il mancino Turchi ha distrutto in un solo round Sami Enbom conquistando il vacante titolo internazionale WBC a Firenze.

Anche il vacante titolo dell’Unione Europea dei pesi massimi leggeri sarà in palio nella sfida Turchi- McCarthy.

Da quando ha subìto la seconda sconfitta della carriera contro Richard Riakprhe qualche mese fa, il nord- irlandese di Belfast Tommy McCarthy (15-2 con 8 KO) ha vinto due volte prima del limite, l’ultima contro Francesco Cataldo che ha battuto al secondo round a Roma.

L’imbattuto peso medio polacco Kamil Szeremeta (20-0 con 4 KO) ha rinunciato al titolo, che quindi sarà conteso dall’ex campione d’Italia Matteo Signani (28-5 con 10 KO) e dall’olandese Gevorg KHATCHKIAN (28v2s)

Il campione d’Italia dei pesi piuma Francesco Grandelli (12-1-1 con 2 KO) sfiderà l’inglese di Watford Reece Bellotti (14-2 con 12 KO) per il vacante titolo internazionale silver WBC. Il britannico ha battuto prima del limite Josue Bendana alla York Hall lo scorso giugno.

La manifestazione pugilistica avrà luogo nel secondo giorno del Festival dello Sport, organizzato da La Gazzetta dello Sport e Trentino Marketing, che si svolgerà dal 10 al 13 ottobre a Trento, e di cui DAZN è Main Partner.

Posted in Pro

Leave a Comment