ERIKA PRISCIANDARO, CAMPIONESSA DI BOXE, A “SPORT STORIES” VENERDI’ 27 MARZO 2020

Erika Prisciandaro, campionessa di boxe, è la protagonista della nuova puntata di “Sport Stories”, la trasmissione di Rai Gulp, realizzata con il patrocinio del Coni e la collaborazione della Federazione Pugilistica Italiana, in onda venerdì 27 marzo, alle ore 16.30 (e in replica il martedì alle 18 anche su RaiPlay).

Erika Prisciandaro, 19 anni, di Modugno (Bari), ha la boxe nel DNA. Infatti questa disciplina è da sempre lo sport di famiglia. Pratica questo sport da quando ha 13 anni. Determinata, volenterosa e coraggiosa, con grande sacrificio e passione l’atleta è riuscita ad affermarsi nella categoria youth (48 chilogrammi). Nel suo palmares vanta il titolo di campione italiano di categoria nel 2017, nel 2018 e nel 2019, la Slovakia Box Cup nel 2017, il dual match Italia – Irlanda nel 2018, un bronzo ai campionati europei del 2018 e un oro ai campionati europei del 2019. A “Sport Stories” l’atleta racconterà la sua carriera e le sue passioni.

“Sport Stories” è il programma di Rai Gulp, alla sua terza edizione, realizzato in collaborazione con il CONI e le Federazioni Sportive Italiane, che, racconta una generazione attraverso lo sport e lo sport attraverso i suoi giovanissimi protagonisti. Storie di ragazzi e storie di sport descritte in 15 minuti attraverso 5 parole chiave: talento, passione, gesto tecnico, sacrificio e sfida (più una sesta parola che viene scelta dal protagonista e riservata al web).

I telespettatori possono interagire con il programma via Twitter @RaiGulp , Facebook https://www.facebook.com/RaiGulp/ e Instagram @rai_gulp Tutte le puntate possono essere riviste sul sito www.raigulp.rai.it e su www.raiplay.it Ogni puntata è sottotitolata, sia in tv che su RaiPlay, così da essere maggiormente accessibile.

“Sport Stories” è un programma di Federico Taddia e Giovanna Carboni, con la regia di Marco Lorenzo Maiello.

Leave a Comment