- CAMPIONATI ITALIANI YOUTH MASCHILI 2024 - RISULTATI DAY 3 + PROGRAMMI DAY 4
- Titolo WBC Mediterraneo Pesi Piuma: IL PROSSIMO 1 DICEMBRE SUL RING DI MARINO LA NOSTRA SIMONA BLACK DOG SALVATORI
- CAMPIONATI ITALIANI YOUTH MASCHILI 2024 - LORETO (AN) - RISULTATI 2° GIORNATA
- EUROPEO PESI GALLO: DERBY ITALIANO TRA VERONICA TOSI E GLORIA PERITORE
- CAMPIONATI ITALIANI YOUTH MASCHILI 2024 - LORETO (AN) - RISULTATI 1° GIORNATA
FPI e Gazzetta.it insieme per il live degli eventi PRO
In vista dei prossimi appuntamenti con il Pugilato Italiano PRO, la Federazione Pugilistica Italiana, in collaborazione con il suo advisor Artmediasport, ha avviato una media-partnership con Gazzetta.it per la trasmissione in live streaming di tre eventi titolati in programma tra novembre e dicembre, che si svolgeranno secondo le direttive del protocollo federale in materia di contenimento epidemiologico e le ultime disposizioni governative.
Maggiore visibilità, dunque, alla boxe italiana con un racconto in presa diretta che andrà a completare, con contenuti digitali sempre più ricchi, l’attività di comunicazione già prevista nella sezione Pugilato dell’area Fighting di Gazzetta.it.
Il primo live streaming sul portale de La Gazzetta dello Sport e su FPI YouTube Official Channel, canale istituzionale FPI, è previsto il 21 novembre in occasione del Campionato Italiano dei Pesi Mediomassimi, organizzato dalla BBT Boxing Team al PalaSantoro di Roma ed incentrato sulla sfida tra il romano Adriano Sperandio (BBT Boxing Team) ed il teatino Luca Spadaccini (ASD Pugilistica Diodato), titolo vacante.
Il secondo evento sarà il Campionato Mondiale IBO dei Pesi Superpiuma, a firma della BBT Boxing Team in collaborazione con la A&B Events, titolo vacante, che vedrà opposti il romano Michael Magnesi e lo svizzero Patrick Kinigamazi sul ring del Palazzetto dello Sport di Fondi (Latina). La kermesse pugilistica, programmata inizialmente per il 6 novembre, è stata rinviata al 27 novembre in quanto Kinigamazi è risultato positivo al tampone previsto per il COVID-19 nonostante l’esito negativo del test sierologico eseguito giorni fa, come da protocollo. Dopo tanti anni un evento mondiale torna in Italia con un’eccezionale copertura mediatica.
Il 5 dicembre verrà trasmesso il terzo evento, il Campionato Italiano dei Pesi Gallo, cintura contesa tra il casertano Vincenzo Picardi (Soc. Rosanna Conti Production) e lo sfidante ufficiale Gianluca Conselmo (Francesco Ventura), nel Palasport di Maclodio (Brescia) sotto l’organizzazione della Boxe Loreni.
Un altro importante servizio per tutta la community della boxe e non solo, che potrà seguire grandi eventi di pugilato commentati dal giornalista Stefano Buttafuoco e da super campioni come Giovanni De Carolis, prodotti da FPI/StreamPlus.