Mondiale Superpiuma Magnesi vs Bulana: Pesi Ufficiale – DOMANI LIVE RAIDUE H 23.40

Dopo dodici anni la Grande Boxe torna su Rai 2. Gli ultimi due eventi trasmessi risalgono al 2009: il 9 maggio al PalaTiziano di Roma, dove si è disputato il World Test Match tra i Pesi Welter Daniele Petrucci e José Luis Cruz, in occasione dell’evento organizzato dalla BBT Boxing Team, ed il 16 maggio al Gran Teatro di Roma con il Campionato del Mondo WBC dei Pesi Massimi Giacobbe Fragomeni e Kryszstof Wlodarczyk organizzato da OPI 82.

Un ritorno in grande stile grazie alla preziosa collaborazione di RaiSport ed all’ottimo rapporto avviato dalla Federazione Pugilistica Italiana e dal suo advisor Artmediasport.

Oggi presso Palazzo Rospignosi di Zagarolo, si è svolta la cerimonia ufficiale del peso dell’evento, incentrato sul Titolo Mondiale IBO dei Pesi Superpiuma tra il Campione Michael “LoneWolf” Magnesi (18v) ed il Sudafricano Khanyile Bulana (12v) ed organizzato dalla BBT Boxing Team di Davide Buccioni e da A&B Events di Alessandra Branco, con la collaborazione della FPI e di Artmediasport ed il patrocinio del CONI. 

I riflettori si accenderanno venerdì 23 aprile presso il nuovissimo PalaSport di Valle Martella a Zagarolo, che sarà inaugurato proprio in quest’occasione insieme ai vertici del Comune che hanno contribuito alla realizzazione di questa kermesse di rinascita della boxe.

Questa volta il tradizionale “venerdì pugilistico” inizierà con la diretta su Rai 2 a partire dalle h 23.40. La telecronaca sarà a cura della voce del Pugilato in Rai, Davide Novelli, mentre lo stand-up a bordo ring sarà affidato a Marco Tripisciano e all’Oro Olimpico a Pechino 2008 Roberto Cammarelle.

La lunga maratona di boxe, dopo la diretta del Titolo su Rai 2, continuerà su RaiSport che dalle h 24.50 trasmetterà i match di sottoclou.

Di seguito la Fight Card ufficiale e i pesi dei Pugili:

Supermedi: Simone Bicchi 77 Kg vs Francesco Arena 79 Kg

Leggeri: Marvin Demollari 61,4 vs Edgar Barreto 61.5 Kg

Welter: Pietro Rossetti 66,8 Kg vs Oskzr Fiko 66 Kg

Supergallo: Alessio LoRusso 57,1 Kg vs Emiliano Salvini 57.2 Kg

Medi: Yuri Lupparelli 74.9 Kg vs Manuel Largacha 74.5 Kg

Titolo Mondiale IBO Superpiuma: Michael Magnesi 58,4 Kg vs Khanyile Bulana57.5 Kg

Posted in Pro

Leave a Comment