SETTORE PRO – Comunicato n. 61 del 23 dicembre 2021

La FPI comunica che è stato pubblicato il SETTORE PRO – Comunicato n. 61 del 23 dicembre 2021

CAMPIONATO D’ITALIA PESI GALLO

La Soc. Promo Boxe Italia si è aggiudicata l’asta per l’organizzazione dell’incontro tra il campione Vincenzo PICARDI (Soc. Promo Boxe Italia) e lo sfidante ufficiale Claudio GRANDE (Soc. Promo Boxe Italia).
Il combattimento avrà luogo in data e località da stabilire.

CAMPIONATO D’ITALIA PESI PIUMA

E’ omologato il risultato il risultato dell’incontro svoltosi a Torino il 3 dicembre u.s. tra il campione Davide TASSI (ASD Pug. Massese) e lo sfidante Jacopo LUSCI (Soc. Promo Boxe Italia), valevole per la difesa volontaria. Davide TASSI ha conservato il titolo battendo l’avversario ai punti. Dovrà ora difenderlo contro lo sfidante ufficiale Mattia MUSACCHI (ASD Pug. Padana Vigor).

CAMPIONATO D’ITALIA PESI SUPERPIUMA

E’ omologato il risultato dell’incontro svoltosi a Torino il 3 dicembre u.s. tra il campione Hassan NOURDINE (ASD Skull Boxe Canavesana) e lo sfidante Daniele LIMONE (Soc. Promo Boxe Italia), valevole per la difesa volontaria.
Daniele LIMONE ha conquistato il titolo battendo l’avversario ai punti. Dovrà ora difenderlo contro lo sfidante ufficiale Devis BOSCHIERO (Soc. OPI 82). Il pugile Nicola HENCHIRI (Soc. Promo Boxe Italia) è stato nominato “supplente” del suddetto incontro.

CAMPIONATO D’ITALIA PESI SUPERWELTER

A seguito di una sconfitta prima del limite subita dal pugile Alessio MASTRONUNZIO (ASD Phoenix Gym) l’11 dicembre u.s., è stata annullata la difesa volontaria programmata a Lucca per il 14 gennaio 2022.
Il pugile Orlando FIORDIGIGLIO (Soc. OPI 82) è stato nominato sfidante ufficiale del campione Marco PAPASIDERO (ASD Pug. Pratese).

E’ indetta l’asta per l’aggiudicazione dell’incontro PAPASIDERO vs FIORDIGIGLIO.

CAMPIONATO D’ITALIA PESI MEDI

L’incontro valevole per il titolo vacante tra Andrea RONCON (ASD Boxe Cavarzere‐Chioggia) e Khalil EL HARRAZ (Soc. BBT Boxing Team) avrà luogo il 25 febbraio 2022 a Vicenza – Organiz. Soc. Promo Boxe Italia.

CAMPIONATO D’ITALIA PESI MASSIMI

A seguito di un infortunio occorso al pugile Claudio SQUEO, la “Finale” dei pesi Massimi GIUSTINI vs SQUEO in programma a Firenze l’11 dicembre u.s. è stata annullata.
Di conseguenza, il pugile Eduardo GIUSTINI (Soc. Rosanna Conti Pr.) è stato nominato sfidante ufficiale del campione Ivan D’ADAMO (ASD Boxe De Clemente‐Avezzano).

CAMPIONATO D’ITALIA FEMMINILE PESI MINIMOSCA

L’incontro valevole per il titolo vacante sarà disputato tra Valentina MILAZZO (ASD Pol. Accademia dello Sport) e Consuelo PORTOLANI (SSD Vecchia Maniera).

CAMPIONATO D’EUROPA PESI LEGGERI

L’E.B.U. ha comunicato che, a seguito del reclamo inviato dalla F.P.I. per la mancata disputa dell’incontro tra Gianluca CEGLIA (IT/ASD Boxe San Valentino) e Edis TATLI (FI), valevole per il titolo vacante, in programma ad Helsinki l’11 dicembre u.s. e di tutti i precedenti numerosi rinvii, il Consiglio, a maggioranza, ha deciso di indire nuova asta per l’aggiudicazione del suddetto incontro. Saranno prese in considerazione soltanto le offerte con indicazione precisa di data e luogo del combattimento che dovrà essere disputato in breve tempo.

CAMPIONATO D’EUROPA FEMMINILE PESI SUPERMOSCA

L’E.B.U. ha comunicato che è stato raggiunto un accordo a trattativa privata per l’organizzazione dell’incontro tra Saida BUKVIC (RS) e Giuseppina DI STEFANO (IT/All Boxing Team), valevole per il tiolo vacante.
Il combattimento sarà organizzato da Kuc Boxing e avrà luogo nel mese di marzo 2022 in Serbia o Germania.

CAMPIONATO D’EUROPA FEMMINILE PESI SUPERGALLO

L’E.B.U. ha comunicato che è stato raggiunto un accordo a trattativa privata per l’organizzazione dell’incontro tra la campionessa Mary ROMERO (ES) e la sfidante ufficiale Maria CECCHI (IT/OPI 82).
Il combattimento sarà organizzato da OPI 82 e avrà luogo in data e località da stabilire.

Leave a Comment