Nicolò Setaro e Stiven Leonetti combatteranno il 15 aprile a Ring Roosters

Definito il programma della manifestazione di pugilato facente parte del circuito Ring Roosters che avrà luogo sabato 15 aprile, all’MGM in Via Marco d’Agrate 23 a Milano. L’organizzatore Francis Rizzo, fondatore del Francis Boxing Team, ha aggiunto due combattimenti professionistici sulla distanza delle sei riprese: Nicolò Setaro affronterà Uros Nenadovic, mentre il peso mediomassimo albanese residente in Piemonte Stiven Leonetti Dredhai (9 vittorie, 2 sconfitte e  1 pari) se la vedrà con Julian Metushi (0-5). Leonetti è reduce da una sconfitta prima del limite in Lettonia contro l’imbattuto idolo locale Ralfs Vilcans (che ha vinto in quattro riprese ed ora ha un record di 15-0) ed è quindi obbligato a vincere per rilanciarsi. Invariato il clou, sempre sulla distanza dei sei tempi: l’ex campione d’Italia Under 22 Francesco Paparo (2 vittorie e 1 pari da professionista) affronterà il serbo Dusan Janjic (0-1).

“Voglio ringraziare Elvis Bejko della società pugilistica Rocky Marciano di Cinisello Balsamo – commenta Francis Rizzo – per aver collaborato alla finalizzazione di questi combattimenti. Un enorme grazie anche ad Angelo Valente della Kick and Punch ed alla SAP Fighting Style dell’avvocato Michele Briamonte che stanno collaborando con me all’evento del 15 aprile all’MGM.” Sono anni che Francis Rizzo collabora con Angelo Valente, di cui è stato allievo quando si allenava alla palestra Doria di Milano (casa di tanti campioni di pugilato e kickboxing). Valente ha infatti organizzato 13 edizioni della Night of Kick and Punch, un gran galà divenuto un appuntamento imperdibile per gli appassionati di sport da ring. Seguendo il suo esempio, Francis Rizzo ha organizzato 12 edizioni di Ring Roosters, evento con lo scopo dichiarato di aiutare i giovani pugili a costruirsi un record professionistico in modo da poter combattere per il titolo italiano. “Nelle prime edizioni, Ring Roosters ospitava anche combattimenti di kickboxing – spiega Angelo Valente – che erano molto graditi dal pubblico. Voglio proporre a Francis di reinserire la kickboxing nel suo evento. Se il pugilato e la kickboxing collaborano ne guadagnano entrambi gli sport. Francis Rizzo è l’unico organizzatore di eventi pugilistici con cui lavoro, mi trovo bene con lui sia a livello professionale che umano.” 

La manifestazione del 15 aprile sarà la seconda organizzata da Francis Rizzo all’MGM di Milano. La prima ha avuto luogo l’11 dicembre 2021 ed è stata un grande successo con combattimenti che hanno entusiasmato il pubblico che ha riempito l’impianto in ogni ordine di posti.

I biglietti per la manifestazione del 15 aprile all’MGM di Milano costano 15 euro e si possono acquistare presso il Francis Boxing Team a Rho (in Via Stoppani 4/A) e le palestre Kick and Punch a Milano (in Via Vivaio 1) e Pieve Emanuele (in Via Sardegna 60). La sera stessa dell’evento, sarà possibile acquistare i pochi biglietti rimasti al botteghino dell’MGM in Via Marco d’Agrate 23.