SETTORE PRO – Comunicato n. 20 del 17 aprile 2023

La FPI rende noto che è stato pubblicato il SETTORE PRO – Comunicato n. 20 del 17 aprile 2023

CAMPIONATO D’ITALIA PESI GALLO

Il pugile Cristian ZARA (G. Loreni) è stato nominato sfidante ufficiale del campione Claudio GRANDE (SSD Promo Boxe Italia). MATCH IN DATA E LUOGO DA STABILIRSI

CAMPIONATO D’ITALIA PESI SUPERGALLO

L’incontro valevole per il titolo vacante sarà disputato tra Matteo LECCA (G. Loreni) e Iuliano GALLO (G. Loreni). MATCH IN DATA E LUOGO DA STABILIRSI

CAMPIONATO D’ITALIA PESI PIUMA

L’incontro valevole per il titolo vacante sarà disputato tra Mattia OCCHINERO (M. Delle Fave) e J. Vittorio PARRINELLO (M. Cavini).MATCH IN DATA E LUOGO DA STABILIRSI

Il pugile Simone RAO (ASD Padariso Boxe Lastra a Signa) è stato nominato “supplente”.

CAMPIONATO D’ITALIA PESI LEGGERI

L’incontro tra il campione Marvin DEMOLLARI (SSD BBT Boxing Team) e lo sfidante ufficiale Francesco SANTACROCE (ASD Planet Fighters Boxe e Discipline Associate) avrà luogo il 6 maggio p.v. a Gorizia – Organiz. Soc. BBT Boxing Team.

CAMPIONATO D’ITALIA PESI SUPERLEGGERI

E’ omologato il risultato dell’incontro svoltosi a Lanciano (CH) il 25 marzo u.s. tra il campione Charlemagne METONYEKPON (SSD BBT Boxing Team) e lo sfidante ufficiale Stefano RAMUNDO (ASD Crea Boxe). Charlemagne METONYEKPON ha conservato il titolo battendo l’avversario ai punti.

CAMPIONATO D’ITALIA PESI WELTER

A seguito di indisponibilità del pugile Michele DE FILIPPO (ASD Mugello B.T.), l’incontro valevole per il titolo vacante sarà disputato tra i pugili Mirko GEOGRAFO (ASD Phoenix Gym) e Valerio MAZZULLA (ASD Frascati Boxe). Il suddetto incontro avrà luogo il 13 maggio p.v. Roma ‐ Organiz. ASD Phoenix Gym.

CAMPIONATO D’ITALIA PESI SUPERWELTER

E’ omologato il risultato dell’incontro svoltosi a Milano il 24 marzo u.s. tra il campione Francesco RUSSO (SSD OPI 82) e lo sfidante ufficiale Christian MAZZON (G. Loreni).
Christian MAZZON ha conquistato il titolo battendo l’avversario per KO alla 4^ ripresa.

CAMPIONATO D’ITALIA PESI SUPERMEDI

Il campione Yuri LUPPARELLI (ASD Roma Boxe Torre Angela) ha abbandonato il titolo di campione italiano. Al momento non ci sono pugili idonei/disponibili per la nomina di co/sfidante del pugile Leonardo BALLI (M. Cavini) per la disputa del titolo vacante.

CAMPIONATO D’ITALIA PESI MEDIOMASSIMI

Il pugile Stefano ABATANGELO (ASD Boxing De Rua) ha abbandonato il titolo di campione italiano dei pesi Mediomassimi.
Di conseguenza, l’incontro valevole per il titolo vacante in programma il 22 aprile p.v. ad Empoli (FI) sarà disputato tra Dragan LEPEI (ASD Sempre Avanti Firenze) e Giovanni CARPENTIERI (ASD Versus Academy), precedentemente nominato “supplente” – Organiz. Soc. Rosanna Conti Pr.

CAMPIONATO D’ITALIA PESI MASSIMI

E’ omologato il risultato dell’incontro svoltosi a Ferrara il 25 marzo u.s. tra Emanuele VENTURELLI (ASD Padana Vigor) e Gianmarco CARDILLO (ASD Marsica Boxe Avezzano), valevole per il titolo vacante. L’incontro è terminato con il verdetto di parità e, di conseguenza, il titolo è rimasto vacante.
L’incontro tra VENTURELLI e CARDILLO sarà nuovamente disputato.

CAMPIONATO D’EUROPA PESI PIUMA

L’E.B.U. ha comunicato che l’incontro valevole per il titolo vacante tra Mauro FORTE (IT/C. Cherchi) e Francesco GRANDELLI (IT/C. Cherchi) sarà disputato il 5 maggio p.v. a Tivoli (RM) – Organiz. OPI 82.

CAMPIONATO D’EUROPA PESI LEGGERI

L’E.B.U. ha comunicato che la Soc. OPI 82 si è aggiudicata l’asta per l’organizzazione dell’incontro tra il campione Denys BERINCHYK (UA) e lo sfidante ufficiale Emiliano MARSILI (ASD Nuova Civitavecchia Ring). Il combattimento avrà luogo in data e località da stabilire.

CAMPIONATO D’EUROPA PESI MEDI

L’E.B.U. ha comunicato che, a seguito dell’impossibilità di combattere da parte dello sfidante ufficiale Felix CASH (GB) il 1° aprile u.s. a Londra per motivi di salute non ben specificati, il Consiglio dell’EBU, a maggioranza assoluta, ha concesso al campione Matteo SIGNANI (IT/C. Cherchi) di disputare una difesa volontaria. La Soc. OPI 82 comunicherà prossimamente il nome dello sfidante, la data e la località di svolgimento del match.

CAMPIONATO D’EUROPA FEMMINILE PESI MOSCA

L’EBU ha indetto l’asta per l’aggiudicazione dell’incontro tra la campionessa Martina BERNILE (ASD RDK B.T.) e la sfidante ufficiale Amy NAERT (BE).
Le offerte dovranno pervenire alla Segreteria Europea entro le ore 12:00 del 19 aprile p.v.

CAMPIONATO D’EUROPA FEMMINILE PESI SUPERMOSCA

L’E.B.U. ha comunicato che l’incontro valevole per la difesa volontaria tra la campionessa Stephanie SILVA (ASD Phoenix Gym) e la sfidante Maylis GANGLOFF (FR) sarà disputato a Tivoli (RM) il 5 maggio p.v. – Organiz. OPI 82.

CAMPIONATO D’EUROPA FEMMINILE PESI GALLO

L’E.B.U. ha comunicato che l’incontro valevole per il titolo vacante tra Simona SALVATORI (ASD Frascati Boxe) e Johanna WONYOU (FR) sarà disputato il 5 maggio p.v. a Tivoli (RM) – Organiz. OPI 82.

CAMPIONATO D’EUROPA FEMMINILE PESI SUPERGALLO

L’E.B.U. ha comunicato che l’incontro valevole per il titolo vacante tra Maria CECCHI (SSD OPI 82) e Laura GRYZB (PL) sarà disputato a Rzeszow (PL) il 22 aprile p.v. – Organiz. Knockout Promotion.