Resoconto Incontro FPI con Società Organizzatrici PRO – Roma 15/12/2017

Nella giornata del 15 dicembre, si è svolto a Roma, presso la sede della Federazione, il programmato incontro con le società organizzatrici pro avente per oggetto lo sviluppo e l’implementazione dell’attivita Pro, attraverso l’attuazione di uno specifico progetto che garantirebbe visibilità e mirati sostegni economici nel triennio 2018/2020.

Oltre alle società, l’evento ha visto la partecipazione del sottoscritto, del V. Presidente, Prof. Enrico Apa  (ambedue delegati dal Presidente Lai) ed del dott. Andrea Locatelli.

Dopo l’introduzione al tema della riunione, fatta dai due Vice Presidenti, il dott. Locatelli ha illustrato, nei dettagli, il progetto di sostegno ed implementazione all’attivita Pro che dovrebbe riguardare gli anni 2017, 2018 e 2019.

Locatelli ha sottolineato come il progetto preveda l’intervento di diversi soggetti, tra i quali ha un ruolo centrale la Federazione, che dovrebbero garantire un significativo supporto, mediante una coordinata politica sinergica, all’attività organizzativa Pro di alto livello.

In particolare, le società Pro dovrebbero organizzare, già dal mese di aprile p.v., eventi che sarebbero trasmessi su diverse piattaforme televisive, anche in virtù dell’intervento di una agenzia di marketing a cui sarebbe affidato il compito di individuare e reperire le risorse alla base del progetto stesso.

A conclusione dell’incontro, lo scrivente ha evidenziato comunque la necessità che oltre al citato progetto, la Federazione proceda a porre in essere, nel corso del presente quadriennio, importati misure finalizzate a:

1) sostenere ed incentivare la ricerca del talento sul territorio attraverso il preziosolavoro delle società affiliate;

2) modificare i modelli prestativi giovanili che dovranno introdurre, con le giuste garanzie di tutela dei giovani atleti, ad un’attività propedeutica al pugilato agonistico;

3) modificare la progressione di carriera dei tecnici sportivi, con l’intento di premiare i tecnici che si contraddistinguono per la produzione qualitativa del pugilato agonistico, sia esso aob o Pro.

Per la prima decade di gennaio p.v., è stato calendarizzato un nuovo incontro al fine di  verificare lo stato di avanzamento del progetto che dovrà partire, come sopra detto, il mese di aprile p.v.

Il V. Presidente Vicario

Dott. Flavio D’Ambrosi.

Leave a Comment